E' molto importante saper mantenere bene il proprio orologio. Abbiamo, quindi, ritenuto opportuno darvi alcuni consigli tenendo presente le vostre domande più frequenti.

CONSIGLIO n° 1

COME ESSERE CERTI CHE IL VOSTRO OROLOGIO RESTI CONSTANTEMENTE IMPERMEABILE?

L'impermeabilità di un orologio è garantita da una o più guarnizioni che, sottoposte a costanti sollecitazioni, si consumano naturalmente. Un controllo effettuato con regolarità permette di determinare lo stato dell'impermeabilità dell'orologio. Ove fosse necessario, l'orologiaio addetto alla verifica provvederà alla sostituzione delle guarnizioni.

In condizioni normali noi consigliamo di sostituire le guarnizioni una volta ogni 2/3 anni (per gli orologi al quarzo approfittare del cambio della batteria) per garantire la massima sicurezza. Se l'orologio è utilizzato durante attività sportive oppure se oggetto ad un frequente contatto  con l'acqua sarà preferibile effettuare il controllo dell'impermeabilità almeno una volta l'anno.

Se sotto il vetro appare della condensa ciò vuol dire che l'impermeabilità dell'orologio è compromessa ed è opportuno rivolgersi immediatamente ad un tecnico specializzato.


 

Torna all'indice